Prima volta a Nova Gorica per l’IPO e i grandi nomi del poker non vogliono mancare.

In questo giovedì, quando siamo a metà dell’ottavo livello di gioco e sono state raggiunte le 100 entries, sono seduti ai tavoli rounders di alto livello. Tra questi uno che l’IPO l’ha vinto, Andrea Sheadeh. Salito discretamente in stack, ha lasciato un pò di chips sul tavolo quando la sua coppia di sette si è scontrata contro un colore. Ma ha qualità e gettoni (70000 su average 57000 )per tornare a fare la voce grossa.

Comunque i bui sono 400/800 e ancora nessuno vola, nonostante 30 players abbiano anticipatamente salutato.

Non manca un altro vincitore del torneo che ha scritto la storia del poker, Alessandro Scermino, con il suo immancabile tablet, la sua cordialità e pure una bella dote di chips, 110000. La run di questo 2019 è innegabilmente dalla sua, ma certo siamo appena all’inizio di questo fantastico torneo. Nicola Cappellesso, che praticamente, vista la sua provenienza, gioca in casa, si è appena seduto e Alessandro Borsa per ora gioca piu’ con il telefonino che con le carte. Non ha fretta, perchè questo torneo lo conosce e sa bene quando è il momento di tirare la zampata.

I “volti noti”, però, non finiscono qui. Schierati in questo flight A di IPO 500.000€ Garantiti troviamo anche Marcello “CaVendramin” Miniucchi, di casa al Perla resort & Casino, 3 itm su 7 del 2019 provengono proprio dalla poker room slovena, assieme a Miniucchi un’altra “vecchia volpe” del poker italiano, vincitore di un WPT  National nello storico Casinò di Venezia Cà Vendramin,  stiamo parlando di Amedeo Oddone Chieregato. Fra gli amici di IPO presenti in questo primo flight anche Fabio Gamba che nel maggio 2017 ha accarezzato a lungo il sogno di vittoria nell’IPO 1 million, finendo terzo alle spalle di Cosimo De Gennaro e Brando Naspetti che, sicuramente, saranno schierati in uno dei prossimi flight in programma.

Cosa hanno in comune i giocatori che abbiamo appena menzionato? Partecipano tutti quanti alla Last Longer di questo IPO che, grazie alla collaborazione con Pokerstars, mette in palio un Platinum Pass per il Pokerstars Players Championship del prossimo Agosto 2020, che si disputerà a Barcellona,del valore di 22.500€.

 

Jack Bonora

 

Share This