IPO 500K e le mille cose da fare in Riviera fra Capodanno e l’Epifania

Siamo quasi alla fine del mese di Novembre e fra poco meno di 40 giorni si alzerà il sipario sulla terza edizione Sanmarinese di IPO che mette in palio 500.000 euro di montepremi garantito, e 5 ticket, per IPO Lugano, destinati ai 5 migliori stack imbustati al termine del Day1A del 3 Gennaio 2020.

Ma non è solo di IPO che vogliamo parlare, oggi. Come tradizione IPO inizia la nuova stagione nel periodo dell’Epifania, quando gli echi dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno non si sono ancora spenti ed allora, cosa possono fare i nostri giocatori nei momenti di relax, fra un flight e l’altro o se, malauguratamente, sono costretti ad uscire dal torneo?

La Repubblica del Titano, la più antica d’Europa, e la Riviera Romagnola offrono decine di appuntamenti e mille cose da fare per in questo periodo, non solo nei mesi estivi. Abbiamo raccolto per voi le iniziative che da Riccione, passando per Rimini, arrivano fino in vetta al Monte Titano cosicché possiate programmare al meglio il vostro soggiorno, in attesa (magari) di sedere al tavolo finale. Vediamole insieme, partendo proprio da San Marino.

San Marino.

Lasciati alle spalle I cenoni di Natale e Capodanno, San Marino non si ferma proseguendo il tradizionale “Natale delle Meraviglie” che riempie le strade delle contrade della Repubblica di luci e colori oltre che degli immancabili “Mercatini di Natale“. 

Per gli amanti della musica disco, il 5 gennaio 80 artisti, animeranno il palco del Teatro Nuovo di San Marino con Violins at the Discoteque(l’evento è benefico) sulle note delle hit degli anni 70/80 e 90. Qui la Locandina dell’evento.

Se preferite, invece, qualcosa di più “tranquillo” l’offerta museale di San Marino è in grado di soddisfare ogni turista che visiti la Repubblica, si passa dall’insolito Museo delle Curiosità al Museo delle Cere, emulo dei più famosi Madame Tussaud di Londra e Grevin di Parigi, riproduce 40 scene con 100 personaggi di tutte le epoche esposti. Non ultimo il Museo delle torture che espone oltre 100 strumenti, provenienti da ogni parte del mondo.

Per chi invece pensa di trascorrere il Capodanno a San Marino non può perdersi Dreamers! il veglione che, nella meravigliosa cornice del centro storico proporrà uno spettacolo di luci, video, suoni e colori avvolgerà i visitatori direttamente dentro la scena. Non un solo palcoscenico ma una vera e propria scena aperta – con palchi ed attrazioni sparsi per piazzale Lo Stradone – stupirà con animazioni e personaggi fantastici il dance floor che ballerà al ritmo delle migliori hit dance del momento e musica a 360 gradi.
…Ed alla mezzanotte, tutti a testa in su ed abbracciati come in un sogno per godere del tradizionale spettacolo pirotecnico.

Tutte le info le trovate su Visitsanmarino.com.

Rimini.

Rimini non può certo stare a guardare, ovviamente, ed è per questo che nella settimana che va da San Silvestro all’Epifania mette sul piatto tantissimi eventi, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati, con il suo “Capodanno più lungo del mondo“, quest’anno dedicato a Federico Fellini ed alla Dolce Vita.

Cominciamo con il Capodanno, che in riviera è un must, l’ultima notte dell’anno Rimini la vive sulle note dei Planet Funk, a partire dalle ore 22:30 del 31 Dicembre, nella meravigliosa Piazza Malatesta, nel centro storico della cittadina romagnola. Il palco di Piazza Fellini a Marina Centro  ospiterà  il concerto di COEZ.

Nel centro storico di Rimini, fra Piazza Cavour e Piazza Malatesta saranno trasformate in una grande Rimini Dance Reunion.  Un club a cielo aperto diffuso, dove le storiche discoteche e i loro deejay si riuniscono per dar vita ad una serata speciale nell’atmosfera dei club degli anni ’80 e ’90. Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane e Barcelona saranno le grandi discoteche ‘open air’ che si daranno appuntamento nel centro cittadino per una serata ‘remember’ unica, che per la prima volta riunisce tutte le discoteche per aprire una finestra sonora sui mitici anni d’oro del divertimento notturno, special guest alle consolle di questa lunga notte saranno Ricky Montanari, Daniele Baldelli e Dj Cirillo.

Le proposte per la settimana non si fermano qui, ovviamente. Per gli amanti dei musei segnaliamo l’apertura straordinaria, fino al 6 gennaio, del Museo della Città e della Domus del Chirurgo ospitati nel collegio dei Gesuiti.

Gli amanti del cinema non possono certo perdersi, a Castel Sismondo in piazza Malatesta, Fellini 100 e la Dolce Vita exhibition, la mostra dedicata al Grande maestro della cinematografia italiana. 

Tutte le informazioni per poter pianificare la vostra vacanza, pre-durante-post IPO le trovate sul sito del Turismo del Comune di Rimini.

Riccione.

Non potevamo esimerci dal dare uno “sguardo” agli eventi che caratterizzano le festività legate a Capodanno offerte da Riccione. La perla della Riviera offre eventi a 360 gradi.

Festeggiare l’ultimo dell’anno in piazza sta diventando sempre più una moda che coinvolge centinaia di migliaia di persone e Riccione, per l’ultima notte dell’anno propone su tre distinti palchi (viale Ceccarini, Piazzale Ceccarini e via Dante) Deejay On Ice che fra la musica live dei Qluedo, quella di Alessio Bernabei ed i Dj-set trasformerà il lungo male della cittadina romagnola in un immenso club a cielo aperto. Immancabili, ovviamente, i fuochi d’artificio in mezzo al mare allo scoccare della mezzanotte. 

La festa riccionese prosegue l’1 gennaio sempre sul palco di viale Ceccarini con la musica di Irama e The Kolors.

Riccione non è solo radio Deejay, ma anche Riccione Ice Carpet con un programma particolarmente ricco fra musica, cinema, teatro e tanto shopping lungo i viali della movida.

Insomma, che siate giocatori semplicemente accompagnatori la riviera romagnola e la Repubblica del Titano offrono un programma, per la settimana dal 31 Dicembre al 6 Gennaio 2020, in grado di soddisfare ogni più piccola esigenza. A noi non resta che augurarvi buona vacanza, ci vediamo al Final table!

Per prenotare il vostro soggiorno ed il vostro torneo in occasione di IPO 500K:

Prenotate il vostro posto a IPO San Marino 500K su: https://reservation.pklive360.net/

Booking Hotel su: www.eurorounders.com
Booking Manager: + 39 338 36 61 484
Poker Host: + 39 333 12 24 041