Late stage pazzesco al Day3 dell’IPO Liechtenstein main event con tante eliminazioni eccellenti e per certi versi clamorose. 

Perdiamo Oswaldo, uno dei potenziali protagonisti e fortissimi giocatori di questo ottimo evento in corso di svolgimento al Grand Casino locale. 

Sono rimasti in 12 al ritorno dalla pausa cena di un’ora con l’out in 18esima posizione di Oswaldo, come detto, con 2.890 franchi svizzeri. Quindi è toccato a Stanislav Petrovic, svizzero, che esce 17esimo sempre per la stessa moneta. 

Peccato, invece, per Salem Issam che centra un altro ottimo risultato a IPO ma non riesce a superare lo scoglio delle posizioni precedenti al final table. La run non lo sostiene. Neanche stavolta. E se qualche volta ha giocato forse in maniera troppo aggressiva, stavolta è Andrea Ricci che lo punisce in maniera severissima. In un colpo A6 vs A2 invece di uno split molto probabile, il winner dell’ultimo IPO a San Marino centra addirittura due sei e azzoppa l’avversario. Poi si gioca tutto AQ vs 1010 e i due “capitani” reggono sempre per Ricci e Salem esce. Per lui ancora lo scalino precedente. 

Crolla anche lui in due colpo Giulio Gisondi che aveva 4,7 milioni a 18 left ed è uscito tre posizioni dopo per 4.080 Chf. Chiama uno shove al turn col nuts ma l’avversario lo supera con un flush al river e lo riduce al lumicino. Poi uscirà.

Out anche Claudio Di Giacomo in 14esima piazza sempre in questo scalino per mano ancora di Ricci sempre con coppia di 10 in mano. In 13esima Vitaly Tevis ancora con lo stesso premio. 

Dal 12esimo posto si sale a 5.250 franchi svizzeri. 

In gioco ancora Andrea Aleoti che rimane deep in average. Con 3 milioni Adriano Bianco e c’è anche Umberto Sorrentino che gioca un ottimo spot con Q10s a fiori entrando in un colpo aperto da late dall’avversario. Chiama Ubisor dallo small blind e il flop è 10-7-X, check, cbetta oppo per 200mila (aveva aperto 125mila chips) chiama Ubisor. 

K, check, 2barrel, shove di Sorrentino che induce al fold l’avversario che mucka mentre Ubisor mostra la sua coppia di 10 hittata al flop. 

Share This