Un weekend da passare giocando o semplicemente preparandosi e poi, da lunedì 24 gennaio, al via l’Italian Poker Open nel formato Master, al Casinò Admiral di Mendrisio. Si parte coi satelliti di qualificazione in programma lunedì e martedì nella sala tornei della casa da gioco Admiral del Sottoceneri. 

IPO MASTER – Come detto sarà la storica versione Master a caratterizzare il primo IPO dell’anno con un buy-in da 1.100 euro. Sono attesi i più grandi giocatori a livello svizzero e italiano. Non mancheranno presenze dal resto d’Europa e soprattutto dalla Svizzera d’Oltralpe. Dopo aver scritto la storia del poker europeo al Casinò di Campione e dopo essere passato anche dal Casinò Lugano e in tante altre location d’Italia e d’Europa, il brand IPO tornerà in Ticino e lo farà per un’occasione speciale: il debutto ufficiale dei tornei di Poker presso il Casinò di Mendrisio. 

A QUANDO LO SHUFFLE UP AND DEAL? Il torneo vero e proprio comincerà mercoledì 26 gennaio con il DayA, ma, come noto, però, nelle serate di lunedì 24 e martedì 25 sarà data a tutti la possibilità di partecipare ai tornei satellite con soli 120 euro di iscrizione. In palio ci saranno almeno 20 ticket garantiti da 1.100 euro ciascuno. Quindi chiunque, anche gli amatori, potranno dare l’assalto al prestigioso trofeo internazionale. 

COME ACCEDERE AL TORNEO – Il Casinò di Mendrisio, al quale secondo la normativa vigente, è possibile accedere osservando il principio del 2G (geimpf und gesegen), osserverà attentamente tutte le protezioni anti-Covid e per questo motivo, considerando la corposa affluenza ai tornei, è consigliabile recarsi con grande anticipo presso la casa da gioco per assicurarsi la possibilità di partecipare all’evento. Oltretutto già in questi giorni è possibile iscriversi presso le casse del Casinò che apre tutti i giorni alle ore 11. La finale del torneo sarà domenica 30 gennaio.

MAGGIORI DETTAGLI SULLE ISCRIZIONI – Sono state aperte le iscrizioni fisiche in cassa lunedì 17 e dopo 3 giorni sono state già totalizzate le 80 iscrizioni al Sat del 24 con 10 ticket garantiti. Bene anche le iscrizioni al main, ben 70 al Day1C del 28. 

E’ bene prenotarsi anche per il cash game visto che durante l’evento ci sarà molta richiesta e i tavoli a disposizione della room sono di solito già full. 

Share This