Abbiamo già raccontato la beffa subita da Gilles Silbernagel che vinse l’IPO ma dovette lasciare, suo malgrado, il Platinum Pass nelle mani di Andreino Benelli. Stavolta il francese si è registrato per la tappa di Nova Gorica dal 12 al 17 marzo 2020 e non sbaglierà più. Quella volta che vinse Shehadeh (e anche questa ve l’abbiamo raccontata nei giorni scorsi) e fece runner up Marione Llapi, terzo finì Giuseppe Fichera, reg del Casinò di Campione d’Italia. e la combinò ancora più bella di Benelli. Sì, perché in quel caso, né Andrea né Mario si erano registrati e, da terzo, Fichera risultà primo della Las Longer e vinse il plus in palio!
Sì ma cosa c’era quella volta? Beh è una bella coincidenza che a IPO Nova Gorica ci sia il pacchetto per il main event Wsop di Las Vegas perché, anche quella volta, al vincitore del torneo nel torneo c’era la stessa destinazione. Che è quella preferita dai poker players, il loro vero sogno.
Insieme al pacchetto Fichera si prese una moneta da 100mila euro per la sua terza piazza e la bella sorpresa: due ottimi players e avversari scomodissimi non si erano registrati online prima del torneo. “Un sogno che si avvera, il sogno di ogni pokerista! Andrò al 100 percento ed è davvero una grande soddisfazione!”, commentò a caldo Giuseppe.
Per lui provvidenziali gli out in sequenza di tutti i partecipanti alla last longer che gli consentirono di rimanere l’ultimo in gioco tra i registrati online sul sito IPO prima dell’evento.

Share This