Qual ‘è la magia dell’IPO? La nostra intervista al ceo PkLive360.net, Andrea Rocci, si chiude così, con la sua sensazione su un evento che ha riaperto i battenti del poker live a San Marino con la vittoria di Francesco Di Domenico su 756 entries. “IPO da 10 anni ad oggi, ha avuto una crescita esponenziale e ha un wall of fame di vincitori che lo seguono ovunque, da Campione d’Italia a San Marino fino a Sanremo e Nova Gorica. E sono convinto che lo seguirebbero anche in una nuova location europea sulla quale stiamo lavorando nel medio periodo. Ecco, penso che l’affetto che questi giocatori e tutti quelli che lo amano e che sono andati itm anche solo una volta, hanno per questo evento ci fa capire quale sia la vera magia di IPO”.

Ed è questo il senso di un torneo che continua a lasciare il segno. E anche per noi dello staff media rivedere gli stessi volti che piano piano si affezionano a questo meraviglioso torneo è qualcosa di unico. Specie in questo ritorno dal lockdown rivedere Claudio Daffinà, Fernando Colazzo, Simone Ferretti, Alessandro Scermino e Luca Delfino (questi ultimi tre sono gli ultimi winner del torneo da quando ha intrapreso il format itinerante) e tanti altri ancora, è stato bellissimo. Erano mesi che non si giocava un torneo dal vivo ed eccoci ritornati in sella. La più grande soddisfazione, anche per chi lavora come dice lo stesso Rocci, è proprio vedere l’attaccamento di questi campioni ad un format così storico. A memoria personale non ricordo tornei in cui questi players sono mancati. E tanti riescono anche a centrare l’itm e comunque a dare spettacolo. Peccato per Delfino che c’ha provato tantissimo a qualificarsi per riprovare quelle emozioni uniche che dà un successo del genere. E non c’era Simone Speranza, due volte vincitore e terzo classificato proprio a San Marino, anche se ha spedito due rappresentanti della sua Academy per non mancare all’evento in qualche modo. 

Succede solo ai tornei e ai brand più importanti. L’IPO è ormai nelle agende di tutti e cerca di innovare e rinnovare nelle prossime occasioni. 

Ora era fondamentale ripartire dopo la dura crisi da lockdown. Dopo il successo di gennaio 2019 sempre a San Marino sono saltate almeno due tappe che si preannunciavano un successo tra Nova Gorica e Sanremo. Si tornerà ad ottobre, sempre nelle sale della Giochi del Titano. A breve sempre su questi canali tutti i dettagli. 

E aver visto che il filo che tiene unite tutte le edizioni di IPO grazie ai suoi protagonisti, ai tanti aficionados, habitué e chiamateli come vi pare, è la conferma più importante. 

PkLive360.net lavorerà per migliorare sempre di più l’offerta e i plus per i players. Perché la vera magia di IPO, siete proprio voi! 

Share This