Mancano ancora due settimane e le informazioni per partecipare a IPO888poker dal 15 al 20 luglio alla poker room della Giochi del Titano della Repubblica San Marino. Facciamo ordine e raccogliamole tutte insieme consigliando sempre la prenotazione online dal sito PkLive360.net!

CHE TORNEO SARA’? – Il montepremi garantito l’abbiamo subito comunicato ed è da 500mila euro garantiti. In molti hanno chiesto il buy in ma era facile da indovinare: la ricetta è sempre quella per l’IPO888 e, anche a San Marino, sarà di 550 euro (490+60). Andiamo a vedere, quindi, l’attesissimo schedule e come si giocherà dal 15 al 20 di luglio presso la poker room della Giochi del Titano e con l’organizzazione PkLive360. 
Si parte con un super satellite di qualificazione da 90 euro di buy in e ben 10 ticket garantiti con 30mila chips di stack e livelli da 20 minuti. Il 16, però, si parte sul serio con il Day1A dalle 16 che prevede il buy in da 550 euro con il consueto stack da 40.000 chips e livelli da 45 minuti che poi passeranno a 60 minuti per il Day2 fino ai 75 minuti classici per l’action super tutta da seguire in late stage dal Day3 del 19 luglio al final table tv del 20. 
Ma torniamo agli starting flight che saranno due il 16 e il 17 luglio con il Day1B che si giocherà alle 19 e poi il Day1C alle 12 e il Day1D alle 18:00 del giorno seguente. 
Last Chance il Day1E Speed del 18 luglio con start alle 11 e livelli da 25 minuti per fare redraw dei qualificati e portare tutti i players al Day2 delle 18:00. 
Facciamo un passo indietro, però, e torniamo al Day1A. Per questo primo starting flight ci sarà un’occasione da non lasciarsi sfuggire: i primi 10 players del chip count finale della giornata, vinceranno 10 ticket per la prossima tappa IPO che verrà programmata a breve.
In programma, in base ai numeri, anche il Sunday Side da 200 euro di buy in e il Monday Side da 150 euro. 
In relazione a questi due eventi se ci saranno più di 420 qualificati alDay2, il side domenicale verrà annullato per consentire all’organizzazione di slittare il Day2 in due parti  e rendere più sicuro il gioco. Se le condizioni stanno migliorando nettamente, l’attenzione alla sicurezza e al Covid-19 rimane altissima. 

I PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER UN TORNEO COVID-FREE – La notizia di metà giugno è arrivata dalla Repubblica di San Marino dove si è ripreso a giocare a poker live ormai da un mese. E bene andiamo subito al sodo: “Sarà possibile partecipare al torneo semplicemente indossando la mascherina al tavolo da gioco, dopo una corretta sanificazione delle mani e il controllo della temperatura al termoscanner all’ingresso dell’area di gioco”, scrivono da San Marino.
Via il pass vaccinale, quindi. Ed ecco il passaggio normativo che aggiorna i protocolli sanitari: “Fermo restando le vigenti disposizioni di Legge in materia di contrasto e contenimento della diffusione da COVID-19, ad integrazione delle stesse, a seguito dell’introduzione del nuovo Decreto Legge n.97/2021 “AGGIORNAMENTO DELLE DISPOSIZIONI PER ALLENTAMENTO DELLE MISURE DI GESTIONE DELL’EPIDEMIA DA COVID-19“, la Giochi del Titano, in linea alle vigenti disposizioni di Legge in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid-19, ha aggiornato il suo protocollo in ambiente di lavoro. Le nuove disposizioni entreranno in vigore da venerdì 18 giugno e prevedono l’accesso libero anche ai tavoli live”.
Nonostante le procedure erano state snelle e ben oliate nel primo evento giocato dopo un lungo stop a San Marino, lo SharkBay, togliere il tampone e la produzione delle documentazioni necessarie per accedere al torneo, rappresenta di sicuro uno snellimento della fase di registrazione e un passo in avanti per raggiungere la tanto ambita normalità.

Rimangono comunque tutte le misure di sicurezza già in funzione nel 2020 e nei tornei precedenti. A tutti i giocatori verrà controllata la temperatura e sono anche obbligati a rispettare il processo di sanificazione delle mani che avverrà tramite il lavaggio con prodotti disinfettanti idro-alcolici. Ogni volta che si abbandona l’area di gioco e poi si torna al tavolo, gli addetti penseranno a sanificare le mani dei giocatori. La Direzione frazionerà o escluderà le pause, a sua totale discrezione, per evitare assembramenti. Ci sarà il controllo della temperatura all’ingresso e va ricordato anche il ricambio del 100 percento dell’aria ogni 4 minuti tramite aspiratori appositi dotati di sistema di filtraggio e canali autoripulenti nella sala da gioco.

E POI L’IPO ONLINE SEMPRE SU 888POKER.IT. – Dopo la settimana di grande poker nella Repubblica di San Marino presso la Giochi del Titano dal 15 al 20 luglio, appena eletto il campione del torneo da 500mila euro garantiti che torna dal vivo dopo otto mesi di stop a causa della pandemia, si riparte subito, ma online, con la quarta edizione dell’IPO su 888poker.it. E il secondo trofeo verrà assegnato il 25 luglio quando si giocherà il main event, torneo da 50mila euro garantiti e 250 euro di buy in che ha premiato sia i top reg del poker online italiano che tanti players che seguono il brand di PkLive360 da anni e che possono giocarlo anche online. Durante il lunghissimo lockdown invernale sono stati giocati tre eventi e questo in programma dal 21 al 25 luglio è il quarto della storia che ha visto avvicinare due top brand internazionali sia a livello live che online. 
E le buone pratiche nate durante la pandemia proseguono offrendo 10 giorni di gioco per tutte le tasche sempre sotto l’egida del brand IPO888poker. 
Ci sarà chi vorrà sfruttare la run dal vivo e chi, invece, vorrà rifarsi sul web. E sarebbe bello ritrovare il field live di nuovo online anche se in molti già hanno giocato le passate edizioni del super format pronto a riprendere dopo la lunghissima pausa forzata. 
Si parte comunque con i due Opening Event, il Mini da 33 euro 3mila garantiti e poi il 109 euro da 20mila euro in palio. I tornei inaugurali sono sempre ottimi a livello di presenze e poi si prosegue con un pezzo forte, il Master Event del 22 luglio in versione mini e regular con il doppio buy in e 15mila euro garantiti per il torneo da 109 euro. 
Il 23 luglio si gioca con lo stack deep nel doppio evento anche questo da 33 e 109 euro con i garantiti da 2mila e 15mila euro. 
Alla vigilia del main ecco il sabato all’insegna dei tornei PKO 8 Max con lo stesso format dei giorni precedenti.
La domenica del main event per la consegna del titolo online dopo quello dal vivo conclusosi il 20 luglio. Chi riuscirà a conquistare tutti e due i trofei disegnerà una bella pagina di storia del poker!
Attenzione, però, perché dal primo luglio partiranno i satelliti per l’evento online che consentiranno a tutti di poter ambire ai montepremi garantiti messi in palio da 888poker.it che offre nella sua lobby tutto il programma delle qualificazioni!

Share This